Proteggi i tuoi dati
con Dell EMC Data Domain
con Dell EMC Data Domain
Backup intelligenti, disaster recovery immediato, protezione dei dati senza compromessi.
Con Dell EMC Data Domain, Mauden, Titanium Black Partner di Dell Technologies, ti aiuta a costruire una strategia di Data Protection moderna, sicura e scalabile, capace di rispondere alle minacce informatiche e garantire la continuità operativa della tua azienda.
Le nuove sfide della Data Protection
Oggi le aziende devono affrontare ambienti IT sempre più complessi, volumi di dati in continua crescita e minacce ransomware che mettono a rischio business e reputazione. Per le organizzazioni è importante poter disporre di soluzioni di backup e disaster recovery affidabili, nel rispetto delle normative e delle policy.
Dell EMC Data Domain.
La soluzione di riferimento per backup e disaster recovery
La soluzione di riferimento per backup e disaster recovery
Dell EMC Data Domain è una famiglia di soluzioni pensata per la protezione e la deduplica dei dati, progettato per offrire efficienza, scalabilità e sicurezza a qualsiasi azienda, dalle PMI alle grandi organizzazioni, in ambiente on premise, ibrido o cloud.
Le funzionalità avanzate della soluzione garantiscono:
-
deduplica inline: riduzione significativa dello spazio necessario per i backup;
-
backup e ripristino rapidi: tempi ridotti per garantire continuità anche in caso di emergenza;
-
disaster recovery integrato: replica efficiente dei dati con ottimizzazione della banda;
-
retention sicura: dati immutabili, protetti da ransomware e in linea con le normative.
Alcuni use case di Mauden
Backup più veloci e disaster recovery integrato con Data Domain Boost
Per un cliente del settore manufatturiero abbiamo seguito il progetto di refresh tecnologico, per migliorare le performance dei processi di backup e ottimizzare il disaster recovery, intervenendo principalmente sul sito primario del cliente.
Data Domain Boost (DD Boost), tecnologia integrata nei sistemi di protezione dei dati Dell EMC Data Domain, permette di migliorare l’efficienza e la velocità dei processi di backup e ripristino. La gestione della retention dei dati risulta più semplice e ottimizzata riducendo la necessità di interventi manuali.
Protezione avanzata dei dati con DD Retention Lock
Per un importante cliente del settore bancario, abbiamo implementato una soluzione di protezione dei dati basata sulla funzionalità Retention Lock di Dell Data Domain, con l’obiettivo di garantire la massima sicurezza dei backup e di ridurre i rischi legati a malware, ransomware o eliminazioni accidentali. Il cliente può così rispondere ai più severi requisiti normativi del settore finanziario e superare eventuali audit di sicurezza.
Data Domain Cloud Tier per la data protection
La crescita esponenziale dei volumi di dati, le stringenti policy di retention e i costi sempre più rilevanti di gestione, richiedono soluzioni scalabili, sicure ed efficienti. Abbiamo aiutato un cliente del settore finance nell’adozione dei sistemi Dell EMC Data Domain che, con la funzionalità Data Domain Cloud Tier, abilita il tiering automatico dei dati deduplicati verso ECS (Elastic Cloud Storage), consentendo una retention a lungo termine cifrata, sicura e a costi contenuti.
