Innovazione IT con Red Hat:
cloud native, OpenShift e automazione intelligente
cloud native, OpenShift e automazione intelligente
Mauden è partner Red Hat per guidare la Digital Transformation della tua azienda.
La scelta delle aziende di intraprendere un percorso verso un business innovativo è un cambiamento non soltanto tecnologico ed applicativo ma, soprattutto, culturale ed organizzativo.
Conosciamo le sfide di business che le aziende e gli IT Manager devono affrontare in un contesto di crescente competitività e forte incertezza. Poniamo l’attenzione all’evoluzione della tecnologia, dell’infrastruttura e alla necessità di innalzare i livelli di sicurezza, di compliance e di adottare soluzioni basate sull’intelligenza artificiale. Favoriamo l’adozione di strategie data-driven e open source, per ripensare i processi aziendali in modo veloce e dinamico avvalendosi delle soluzioni più innovative.
Nel fare ciò condividiamo il nuovo modo di fare system integration e il modello di open innovation di Red Hat, per favorire una trasformazione del business che si basa sui valori di community e sulla contaminazione delle idee.
Mauden Partner di Red Hat

A supporto delle applicazioni cloud native o virtualizzate, Red Hat è la piattaforma moderna abilitante più efficace per raggiungere gli obiettivi di flessibilità e velocità di go to market in ambienti hybrid, cloud e multicloud. Permette di sviluppare, gestire ed automatizzare le applicazioni a microservizi di nuova generazione, garantendo flessibilità e versatilità.
Grazie alla collaborazione strategica con Red Hat, offriamo ai nostri clienti l’accesso alle tecnologie più avanzate di automazione e di intelligenza artificiale, contando sugli aspetti di sicurezza, scalabilità e affidabilità che caratterizzano l’ecosistema Red Hat. Inoltre, le nostre competenze nell’infrastruttura IT e nella modernizzazione applicativa ci permettono di supportare i clienti nel migrare e gestire in modo efficiente ambienti on-prem, ibridi o cloud.

Perché integrare soluzioni cloud open source?
Red Hat
Openshift
Openshift
Red Hat OpenShift è la piattaforma che ti permette di ottimizzare lo sviluppo di applicazioni cloud native in ogni ambiente in modo affidabile e innovativo.
Aumenta la velocità di aggiornamento delle app e aggiungi nuove funzionalità con Red Hat OpenShift, la piattaforma che ottimizza lo sviluppo di applicazioni cloud native in ogni ambiente.
Red Hat
Openshift AI
Openshift AI
La piattaforma ti consente di gestire le funzionalità dell’AI generativa e predittiva in ambiente on-prem, hybrid o cloud. I deploy, in linea con i processi e flussi di lavoro, dai test alla produzione, assicurano più valore e massima flessibilità.
Red Hat OpenShift AI permette di creare, testare e distribuire app basate su AI e machine learning su OpenShift.
Scopri di più
Red Hat
OS Virtualization
OS Virtualization
Puoi facilitare la gestione di macchine virtuali (VM) e di container Kubernetes/OpenShift. Red Hat OS Virtualization è ideale in scenari di migrazione graduale verso applicazioni cloud native o per mantenere workload misti, semplificando la gestione operativa e aggiornamenti coerenti. Processi e strumenti univoci per i diversi ambienti: bare-metal o cloud, applicazioni moderne e portabili.
Red Hat
Ansible
Ansible
La piattaforma di automazione che unisce persone e processi. Aiuta la tua organizzazione a semplificare i flussi, sviluppare operazioni più resilienti e processi ripetitivi più efficienti. L’automazione come gestione, manutenzione e governance in ogni fase del ciclo di vita operativo, per il contenimento dei rischi e la valorizzazione del business.
Alcuni Use Case

Red Hat Ansible Automation Platform

L’automazione con Red Hat Ansible Automation Platform assicura un vantaggio strategico. Ottieni una soluzione affidabile e versatile, semplifica ed espandi l’automazione tra i team e gestisci l’intero patrimonio IT con un’unica piattaforma. Costruisci operazioni resilienti, automatizzando il processo decisionale e le azioni IT in ogni fase del ciclo di vita operativo.
Offriamo un servizio di gestione operativa della piattaforma per standardizzare e controllare l’automazione da un’unica console centralizzata, su diverse tecnologie e piattaforme, inclusi ambienti multi-cloud, applicazioni containerizzate e infrastrutture tradizionali. Il cliente mantiene la governance e si dedica ad attività a maggior valore.
Red Hat OpenShift Virtualization

Abbiamo supportato i nostri clienti nelle evoluzioni architetturali da macchine virtuali ad applicazioni cloud native, da VMware a Red Hat OpenShift. La fase di transition è gestita con Red Hat OpenShift Virtualization, che consente di eseguire applicazioni tradizionali ed a microservizi in un’unica piattaforma semplificandone la gestione.
In questo modo, si riduce il rischio e la complessità di una migrazione applicativa. Inoltre, consolidare le virtual machine e container su OpenShift vuol dire ottimizzare i costi operativi e di gestione.


MIND e Red Hat OpenShift AI

MIND è una piattaforma rivoluzionaria di intelligenza documentale basata su AI generativa, disegnata e sviluppata da Mauden. MIND è la soluzione che permette di migliorare la gestione e la ricerca delle informazioni contenute nella knowledge base aziendale, utilizzando linguaggio naturale. È possibile ottenere risposte immediate e precise accedendo alle informazioni aziendali in modo semplice e intuitivo.
L’integrazione con Red Hat OpenShift AI permette di gestire l’addestramento, il monitoraggio, la distribuzione e l’erogazione di modelli in un sistema RAG (retrieval-augmented generation) reale. Migliora la pertinenza dei contenuti recuperati e riduce la latenza, consentendo al contempo la scalabilità.
Seguiamo l’intero ciclo di vita del modello interamente su OpenShift AI, dalla formazione all’implementazione, riducendo il time-to-value e la complessità dell’infrastruttura.
Lasciati guidare da Mauden nella digital transformation della tua azienda.
Sfrutta una combinazione unica di competenze tecniche e soluzioni Red Hat di alto livello.
Sfrutta una combinazione unica di competenze tecniche e soluzioni Red Hat di alto livello.
