L’Infrastruttura del futuro:
virtualizzazione e storage ottimizzati con l’A.I.
virtualizzazione e storage ottimizzati con l’A.I.
Mauden, partner di Pure Storage e Red Hat, per ottenere la massima efficienza IT.
I container sono un pilastro della moderna infrastruttura IT, con numerosi vantaggi in termini di efficienza, scalabilità e gestione dei costi. Con l’avanzamento delle tecnologie di orchestrazione ed automazione, insieme all’integrazione con le soluzioni cloud, le applicazioni a microservizi offrono nuove possibilità alle organizzazioni di ogni dimensione.
L’esigenza di un time to market veloce e di una migliore user experience, omogenea e flessibile, spinge le aziende a spostare le applicazioni su container. Questo percorso di ammodernamento infrastrutturale non è sempre di facile realizzazione, dovendo far coesistere applicazioni che risiedono ancora su hypervisor di virtualizzazione e quelle su container. Le funzionalità messe a disposizione da Red Hat OpenShift, che permettono di supportare applicazioni a container e macchine virtuali tradizionali, e da Red Hat OpenShift AI a supporto di applicazioni di intelligenza artificiale, insieme alle soluzioni di Pure Storage, rendono possibile la gestione di ambienti misti, innovativi e moderni, aperti anche al cloud.
FlashArray per supportare container, FlashBlade per le applicazioni a microservizi e di A.I. che richiedono parallelismi importanti, Portworks per l’Infrastructure as Code, sono solo alcuni degli use case possibili.

In questo contesto, l’integrazione dell’intelligenza artificiale nelle soluzioni di virtualizzazione e storage contribuisce a rendere le infrastrutture IT più efficienti, agili e resilienti. Le operazioni possono essere automatizzate, i problemi di performance previsti e risolti in anticipo, le risorse ottimizzate per ottenere le massime prestazioni ed efficienza.
Pure Storage e Red Hat per una virtualizzazione moderna
Pure Storage e Red Hat sono due leader nel mondo dell’IT che offrono soluzioni ad alte prestazioni. Le tecnologie di virtualizzazione di Red Hat, insieme alle soluzioni di storage di Pure e di Portworks – piattaforma completa di storage Kubernetes per le applicazioni enterprise moderne – abilitano le aziende ad un’infrastruttura IT più efficiente, scalabile e performante, adatta a supportare i workload moderni.
L’integrazione delle soluzioni di Pure Storage e Red Hat consente di creare un’unica piattaforma su cui implementare, scalare e gestire applicazioni moderne e avere un unico control plane per macchine virtuali (VM) e container.
I vantaggi
PERFORMANCE OTTIMIZZATA
Pure Storage, grazie all’architettura all-flash, offre alte prestazioni per supportare ambienti virtualizzati e a container con soluzioni Red Hat. Sfruttare una piattaforma di storage – Pure Storage FlashBlade – progettata per i carichi di lavoro anche non strutturati, come big data, analytics e archiviazione di file e oggetti mantenendo altissime le performance.
GESTIONE UNIFICATA
Le soluzioni Pure Storage possono essere gestite tramite interfacce API e strumenti di gestione compatibili con le piattaforme Red Hat, facilitando la gestione centralizzata e l’automazione in ambienti hybrid. Red Hat OpenShift Virtualization offre una piattaforma Kubernetes per la gestione di container e macchine virtuali, che può essere utilizzata insieme a soluzioni di virtualizzazione per una gestione più efficiente.
EFFICIENZA E RISPARMIO DI SPAZIO
Le tecnologie di deduplica e compressione di Pure Storage ottimizzano l’utilizzo dello spazio di storage riducendo i consumi, l’occupazione e i costi. Crittografia e copie immutabili rendono sicuri i dati e aumentano la postura di sicurezza. La tecnologia evoluta garantisce flessibilità per il deployment di applicazioni tradizionali, containerizzate o basate su VM, su qualsiasi infrastruttura on-prem, cloud, ibrida o multi-cloud mantenendo servizi storage e dati omogenei.
SICUREZZA ED AFFIDABILITÀ
La sicurezza garantita da Red Hat Quay, integrata con Red Hat OpenShift e i sistemi Pure Storage, offrono le funzionalità avanzate di sicurezza e affidabilità, garantendo la protezione dei dati e la continuità operativa. Le organizzazioni con carichi di lavoro complessi, ad alto volume e multi-cloud, possono superare gli ostacoli comuni all’adozione del cloud, come backup affidabili, disaster recovery, migrazioni dei carichi di lavoro e mobilità.
Mauden a supporto della virtualizzazione
con i vantaggi dell’A.I.
con i vantaggi dell’A.I.
Siamo Elite Partner di Pure Storage e Premier Business Partner di Red Hat.
Vantiamo competenze nella progettazione, realizzazione e gestione operativa di soluzioni a supporto del journey to cloud in architetture on prem, hybrid e multi-cloud, nella modernizzazione e trasformazione di sistemi e piattaforme aziendali, nella realizzazione di architetture innovative API oriented.
Dal 2015 sviluppiamo progetti innovativi con l’intelligenza artificiale tradizionale e, più di recente, l’A.I. generativa. Integriamo le soluzioni di automazione e hyperautomation nell’ecosistema tecnologico del cliente con flessibilità e reattività.
In qualità di partner strategico di Pure Storage e Red Hat, mettiamo a disposizione la nostra expertise, per aiutare le aziende a massimizzare tutti i vantaggi che possono derivare dalle applicazioni basate su A.I. e dall’automazione.
AUMENTO DELL’EFFICIENZA
E RIDUZIONE DEI COSTI
E RIDUZIONE DEI COSTI
A.I. e automazione permettono alle aziende di ottimizzare e automatizzare processi complessi, riducendo al minimo l’intervento umano. Questo non solo aumenta la velocità di esecuzione delle attività, ma riduce anche i costi operativi, eliminando errori e limitando il rischio aziendale.
MIGLIORAMENTO DELLA
CUSTOMER EXPERIENCE
CUSTOMER EXPERIENCE
A.I. e automazione possono analizzare i dati dei clienti in tempo reale, fornendo risposte immediate e personalizzate. Questo migliora significativamente l’esperienza del cliente, poiché le richieste vengono gestite in modo rapido ed efficace con un alto livello di personalizzazione.
DECISIONI BASATE SUI DATI
E RISPOSTA RAPIDA
E RISPOSTA RAPIDA
L’uso dell’A.I. per l’analisi dei dati consente alle aziende di prendere decisioni informate e di anticipare le tendenze di mercato. La business automation può mettere in atto queste decisioni in tempo reale, permettendo alle aziende di adattarsi rapidamente ai cambiamenti e mantenere un vantaggio competitivo sfruttando le analisi predittive.
