CYBER SECURITY

E’ in corso una vera e propria rivoluzione copernicana.
Da una parte le aziende sono alle prese con tematiche come la digitalizzazione dei processi, il cloud computing, l’IOT; utilizzando questi strumenti come leve potenti per raccogliere le grandi opportunità del futuro.
Dall’altra, questi processi di “business transformation” pongono sfide nuove in termini di sicurezza e gestione del rischio.
In Mauden ci siamo specializzati nel proteggere i nostri clienti dagli attacchi informatici più evoluti, ed essere al loro fianco in caso di data-breach; attraverso le competenze del nostro team di cybersecurity analyst e l’ ausilio delle più avanzate tecnologie dotate di Artificial Intelligence.


Il panorama delle minacce si evolve e si fa più sofisticato, gli attacchi cyber sono sempre più pervasivi.
L’impatto che un attacco informatico può avere sulla continuità del business di una azienda è in rapida evoluzione: si stima che nel 2019 i danni economici provocati dagli attacchi cyber in Italia saranno superiori ai
15 Miliardi di Euro. Più di una manovra finanziaria del nostro paese.
Oggi i «targeted attack» rappresentano le minacce più severe per le imprese, una postura difensiva di tipo tradizionale non è più sufficiente a mitigare il rischio. In Mauden, aiutiamo i nostri clienti ad alzare le difese preventive, affiancandoli anche nei casi più severi della fase di post-compromissione; e supportando attivamente la compliance; dalla GDPR in poi.

IDENTIFY & PREVENT

Soluzioni di Risk Assesment e rilevazione delle vulnerabilità, Diagnostica, Penetration test, per identificare e misurare le aree di rischio della rete aziendale e dei servizi esposti, ed elaborare un piano di ottimizzazione della propria «cyber-defense posture»

PROTECT & DETECT

Protezione del network e di tutti i dispositivi connessi alla rete, rilevazione di attacchi informatici in corso, attraverso i più evoluti servizi EDR, e le nostre competenze in ambito Threat Intelligence & Hunting. Attivazione immediata delle contromisure e dei necessari processi di notifica / compliance

RESPOND & REMEDIATE

Quando un attacco colpisce la rete aziendale, è necessario accedere alla telemetria di tutta la struttura. In nostri esperti cyber, grazie anche agli stack tecnologici più evoluti, supportano la raccolta di queste informazioni, necessarie per rispondere all’incidente informatico ed arginarne le conseguenze.
cyb-banner-mobile

Cyber Security

Expertise

ROBERTO MAPELLI
Service Manager
Esperto di manutenzione hardware e brokeraggio, negli anni ha sviluppato, gestito e mantenuto rapporti e collaborazioni con le aziende di vari settori, attraverso attività di relationship management mirato. Entra in Mauden nella Divisione Servizi nel 2014, focalizzando la sua attività sulla gestione dei presidi, nella selezione delle risorse tecniche e dei fornitori.
mapelli

Keep in touch

Per restare in contatto con noi e avere aggiornamenti sui nostri prodotti iscriviti alla newsletter