SYSTEMS

Il dato è da sempre l’unità di misura più importante all’interno delle aziende dei nostri clienti.
Per questo, uno dei nostri mantra è quello di non perdere la visione infrastrutturale: se di dati ci si vuole occupare, dietro ci deve essere una infrastruttura di dati.
In quanto system integrator il nostro compito è quello di identificare le esigenze del cliente e creare un’architettura che faccia dialogare tutte le diverse componenti allo scopo di creare una nuova struttura funzionale che possa utilizzare in modo sinergico le potenzialità degli impianti d’origine.

La mancanza di vincoli di esclusività con singoli vendor e il possesso di competenze in ogni area di possibile intervento, ci consentono di proporre soluzioni “ad hoc” di grande valore aggiunto.
Il nostro DNA infrastrutturale ci consente di lavorare facilmente sia sulla parte hardware che su quella software. In questi ambiti, infatti, abbiamo acquisito competenze invidiabili nel corso degli anni. Recentemente abbiamo voluto spostare nel mondo digitale e dei social la nostra capacità di essere system integrator perché in parte i dati si sono trasferiti in questi nuovi ambiti.
Ma dietro ogni servizio ci sono dati, c’è uno storage, c’è un software di gestione. In una parola, un’infrastruttura.

SYSTEM AND STORAGE MANAGEMENT

Sono tutti quei servizi che facciamo per gestire le infrastrutture una volta che sono state realizzate con la specializzazione della gestione dei sistemi e dello storage on site e da remoto. Usiamo quindi sistemi di monitoraggio e alerting erogati dai sistemi.

 

VIRTUALIZATION & DATA CENTER CONSOLIDATION

Sono tutti i servizi di consulenza volti alla realizzazione di infrastrutture virtuali e al consolidamento di sistemi su piattaforme virtuali (VMWare, Microsoft, Citrix) sia per la componente server che per le postazioni di lavoro che consentono di gestire in modo più agile tutto l’ambiente di lavoro.

 

DATA MANAGEMENT

Sotto quest’area rientrano tutti i progetti di consulenza per la gestione del dato a 360°: servizi di implementazione e gestione di infrastrutture di backup e ILM (Information Lifecycle Management), servizi per la gestione e la conservazione dell’intero ciclo dei dati in rispetto delle policy aziendali.

DISASTER RECOVERY & BUSINESS CONTINUITY

Sono i progetti di consulenza che aiutano i clienti a realizzare i processi necessari a ripristinare sistemi, dati e infrastrutture necessarie all’erogazione di servizi core business, a fronte di gravi emergenze o disastri. Affianchiamo il cliente per tutto il processo: dalla Business Impact Analisys fino alla realizzazione del test di simulazione del disastro, sfruttando le tecnologie più adatte a ogni tipologia di cliente sia Hardware che Software.

TUNING & CAPACITY PLANNING

Aiutiamo i clienti nel capire se tutte le architetture presenti nel loro ambiente di lavoro sono ottimizzate per lavorare al meglio.
Possiamo fare degli assessment e delle analisi per verificare i dimensionamenti e l’utilizzo delle risorse di infrastrutture IT, occuparci quindi delle ottimizzazioni che devono essere fatte per utilizzarli al meglio. Forniamo quindi dei report di dettaglio con le azioni correttive e migliorative da intraprendere.

ARCHITECTURE DESIGN
IMPLEMENTATION

In questo caso possiamo occuparci di disegnare e realizzare un’architettura IT da zero.
Questi servizi sono volti a trasformare le esigenze di Business in requisiti Hardware e Software integrando le migliori soluzioni sul mercato sia in ambito On-premise che in Cloud.
casehistory-system-mobile

I benefici dei cambi architetturali

Expertise

MARCO CATALDO
Head of Hybrid, Cloud and Storage Solutions
Professionista nell’ambito dell’information technology dal 1999 con specializzazione nelle aree storage, virtualizzazione e cloud, è attualmente Team Leader del gruppo di innovazione tecnologica di Mauden dove si occupa di realizzazione di progetti infrastrutturali complessi e di integrazione con le nuove tecnologie.
cataldo

Keep in touch

Per restare in contatto con noi e avere aggiornamenti sui nostri prodotti iscriviti alla newsletter