EICMA

La comunicazione di prodotto, in periodi complicati come quelli attuali, non può più prescindere dall’impiego di strumenti tecnologici e digitali che innovino e migliorino l’esperienza di brand per il consumatore. Ciò comporta la necessità di riprogettare la proposizione di prodotto rendendola user-friendly, disegnando un’esperienza che accompagni l’utente nella esplorazione del catalogo, con l’obiettivo di porlo nelle condizioni migliori per identificare e scegliere quanto più adatto alle proprie esigenze. Il tutto consentendogli di approfondire in totale autonomia le caratteristiche dei prodotti di suo interesse.

L’introduzione di questi strumenti diventa fondamentale non solo nell’esperienza in-store, ma anche in particolari contesti quali, ad esempio, importanti eventi di settore.
È proprio in questo scenario che nasce la collaborazione tra Mauden e GiVi, azienda italiana leader mondiale nella produzione di accessori per motocicli.

In occasione di EICMA, la più importante rassegna espositiva mondiale di riferimento per le due ruote a motore, GiVi ha deciso di innovare e rinnovare l’esperienza del consumatore attraverso l’utilizzo di schermi interattivi per l’esplorazione del catalogo.

Un grande monitor touch, posto accanto ai prodotti fisici, ha permesso agli utenti di navigare tra le nuove proposte dell’azienda, segmentando dapprima i bikers per tipologia di viaggio (Sport, Touring e Adventure) e proponendo poi il catalogo contenente le ultime novità in funzione del genere di itinerario scelto.
Il vero punto di forza è risultata la navigazione all’interno dei prodotti del catalogo, con schede di approfondimento interattive e possibilità di esplorare dettagli tecnici e di utilizzo mappati direttamente sull’immagine del prodotto stesso e accessibili con un semplice tocco dello schermo.

L’interfaccia così costruita ha permesso pertanto sia il rinnovamento dell’esperienza di prodotto, migliorando la brand awareness di GiVI, sia la raccolta di dati e analytics di utilizzo, di capitale importanza per comprendere le preferenze e gli interessi della propria utenza e per attuare successive azioni di marketing modificando le proprie azioni in funzione dei risultati ottenuti.

info@mauden.com

Cliente

Sefin SpA

Progetto

Infrastructure / Data Migration