Chatbot Brand Viaggi

Mauden ha sviluppato un assistente virtuale intelligente per uno dei più famosi tour operator italiani (attualmente sotto NDA) con l’obiettivo di fornire consulenza e assistenza durante la scelta e l’acquisto del viaggio sul sito Web di e-commerce. Il progetto è incentrato sui concetti di multicanalità e integrazione: il sistema è infatti accessibile dal sito ma, contestualmente, anche da diversi strumenti di messaggistica istantanea come Facebook Messenger, Telegram ecc.
Tramite l’assistente è possibile cercare una località specifica o essere guidati in funzione delle proprie esigenze di viaggio (periodo, numero di persone, esigenze particolari, budget ecc.)
Il chatbot si integra anche con il sistema di preventivazione esistente, fornendo stime puntuali per richieste specifiche e accompagnando il potenziale cliente durante tutta l’esperienza di acquisto.
L’obiettivo raggiunto è anche quello di decongestionare il call center da chiamate informative senza target commerciale, massimizzando e migliorando il lavoro degli operatori.

Cliente

Brand Viaggi (coperto da NDA)

Progetto

Cognitive / Chatbot / Customer Support