MANAGED SERVICES

Il dato è un elemento fondamentale nel nostro lavoro anche se il vero punto di partenza sono e saranno sempre i nostri clienti e le loro specifiche esigenze. Infatti, grazie alla lunga esperienza sul campo, siamo in grado di avviare, implementare ed ottimizzare i nostri servizi in base alle priorità richieste: efficienza e flessibilità al servizio del business. Lavoriamo affinché i dati siano sicuri e fruibili in tempo reale, a supporto delle decisioni aziendali.


Occuparsi della gestione dei servizi significa avere a che fare con due grandi macro aree di business: quella Mainframe e quella di Cloud Open.
I Mainframe sono un’architettura informatica che ha più di 50 anni ma che non sembra accusare i segni del tempo ed è ancora fondamentale nell’informatica di oggi soprattutto in ambito finance.
Con Sistemi Open ci riferiamo invece a una soluzione tecnologica di riferimento per i progetti di IT Transformation. Nell’inevitabile viaggio che punta a definire nuovi livelli di performance del sistema informativo, sono sempre più numerose le aziende che scelgono questo tipo di infrastruttura che ci consente di accelerare l’erogazione dei servizi agli utenti, riducendo i costi e la complessità.


L’approccio alle tematiche informatiche in questi due ambiti viene fatto in maniera totalmente diversa. Per questo motivo in ambito Mainframe possiamo occuparci di: Governance & compliance data analysis, System support, Operations Automation, Monitoring e Batch environment management.

GOVERNANCE & COMPLIANCE DATA ANALYSIS

Gli effetti dell’attività di Governance & Compliance sono rappresentati dai processi che rendono le attività operative più immediate, precise ed efficienti. Le nostre procedure sono tutte cucite sull’aspettativa del cliente e sulle sue priorità. Possiamo occuparci di tutta la gestione a partire dal livello più basso del sistema operativo fino ad arrivare al livello più alto della parte sistemistica. Dopo aver identificato le specializzazioni presenti nel data center, studiamo un modello che consenta di ridistribuirle in modo trasversale, così da ottimizzare il numero delle risorse impiegate in ogni turno e garantire la qualità del supporto in qualsiasi orario, 24/7.

OPERATIONS’ AUTOMATION

L’evoluzione dei sistemi e la messa in sicurezza delle procedure operative rappresentano una delle specializzazioni di punta dei tecnici Mauden.
Con automazione dei processi operativi intendiamo tutte quelle procedure da mettere in atto all’interno dell’ambiente del cliente grazie alle quali possiamo dare supporto nella creazione e nel mantenimento dei processi. Così siamo in grado di limitare al minimo i rischi di errore umano e di portare al massimo grado di efficienza la gestione quotidiana dei sistemi, effettuata onsite e da remoto da professionisti di primissimo piano.

BATCH ENVIRONMENT MANAGEMENT

Il mainframe prevede tutta una serie di attività che vengono fatte di notte come per esempio il consolidamento dati. Questa gestione di flussi si chiama batch. I nostri operatori possono gestire la schedulazione di questi flussi con un occhio attento ai tempi di elaborazione e sanno intervenire con tempestività per evitare blocchi o rallentamenti.
Il nostro presidio operativo onsite e da remoto, si fonda su una lunga esperienza di monitoraggio ed amministrazione di ambienti batch complessi e critici.

SYSTEMS SUPPORT

Offriamo servizi studiati su specifiche esigenze del cliente, come le più complesse operazioni di migrazione, upgrade e dismissione di sistemi. Il possesso di competenze in ogni area di possibile intervento ci consentono di proporre soluzioni “ad hoc” di grande valore aggiunto. Il gruppo dei sistemisti comprende professionalità altamente specializzate, anche se riusciamo ad avere una visione di insieme sui sistemi. Questo ci consente di garantire autonomia e sicurezza anche negli interventi più critici.

 

MANAGED SERVICES

I nostri servizi prevedono l’impiego di un Service Manager. Questa persona è la prima interfaccia che il cliente ha con l’azienda e ha il compito di gestire sia le risorse allocate che le operazioni da svolgere, con l’obiettivo di ottenere il miglior risultato possibile. Così al cliente non resta alcuna incombenza rispetto alla gestione operativa, umana e professionale delle nostre risorse. Efficienza, puntualità e professionalità dei tecnici impiegati sono il vero valore aggiunto delle nostre prestazioni.

 

MONITORING

Il monitoraggio del sistema, fornito sia onsite che dalla Control Room, è un elemento centrale della nostra offerta. Siamo in grado di monitorare tutte le infrastrutture informatiche e non solo: possiamo svolgere questa attività sui sistemi, sulla rete, sugli applicativi, su tutta la parte di digital&cognitive. È un’attività macro, che viene declinata in base alle esigenze del cliente.
I nostri tecnici mettono in atto le procedure definite sui sistemi oggetto di monitoraggio, per fornire il più meticoloso e rigoroso servizio di intervento.

CLOUD

Il Cloud Computing invece è legato ai Sistemi Open che decliniamo in maniera coerente con le nostre competenze distintive, puntando a realizzare infrastrutture IT sempre più efficienti e a un’ottimizzazione generale delle risorse.
Siamo riconosciuti come “Cloud Builder” ovvero come partner pienamente idoneo a progettare e implementare soluzioni di tipo cloud privato, cioè infrastrutture abilitanti grazie alle quali i servizi informatici vengono erogati sotto forma di “servizio” tramite l’intranet aziendale, configurandosi come soluzioni create su misura per le singole aziende e dirette ai loro utenti interni.
Siamo in grado di proporre soluzioni Cloud, di realizzarle, gestirle, monitorarle e di mantenerle.
I clienti si affidano a noi per qualsiasi problema legato all’informatica.
Siamo anche in grado di disegnare, configurare, implementare e mantenere soluzioni storage per aiutare le aziende a gestire la crescita esponenziale dei loro dati.
casehistory-services-mobile

Governance & Compliance Data Analysis

Expertise

ROBERTO MAPELLI
Service Manager
Esperto di manutenzione hardware e brokeraggio, negli anni ha sviluppato, gestito e mantenuto rapporti e collaborazioni con le aziende di vari settori, attraverso attività di relationship management mirato. Entra in Mauden nella Divisione Servizi nel 2014, focalizzando la sua attività sulla gestione dei presidi, nella selezione delle risorse tecniche e dei fornitori.
mapelli

Keep in touch

Per restare in contatto con noi e avere aggiornamenti sui nostri prodotti iscriviti alla newsletter