
Servizi di presidio e gestione operativa e sistemistica

MANAGED SERVICES
Gestione operativa e sistemistica dei data center.
Monitoraggio dei sistemi e delle infrastrutture
GESTIONE OPERATIVA E SISTEMISTICA
Monitoraggio reattivo e proattivo dei sistemi. Incident detection, resolution e management per garantire la massima disponibilità dei servizi IT e delle infrastrutture in perimetro.
IT OPERATIONS
Reporting e checklist per attività di monitoraggio e controllo routinario. Creazione di ticket di supporto tecnico e monitoraggio del processo di escalation a garanzia del rispetto degli SLA. Attività di patch e software distribution.
BACKUP MANAGEMENT
Presidio, controllo, monitoraggio e restore dell’infrastruttura di backup, DR e storage. Schedulazione e installazione di job di backup e di agent a supporto.
IT CONTINUITY SERVICES
Monitoraggio del Data Center, controllo proattivo e reattivo delle infrastrutture di DR e Business Continuity. Testing e monitoraggio delle repliche e della consistenza del dato in DR. Pianificazione e attivazione dei piani di DR in caso di disastro.
SECURITY E SERVIZI SOC
Monitoraggio H24 del SIEM e dell’EDR ed escalation per affrontare gli attacchi in corso.
Supporto nella definizione dei criteri e crittografica dei dischi.
Gestione delle utenze e delle autorizzazioni attraverso MFA.
Valutazione e prevenzione del rischio tramite Vulnerability Assessment, verifica di patch ed aggiornamenti HW e SW e gestione regole Firewall.

OUTSOURCING SERVICES
Presidio on-site per gestione operativa e sistemistica delle infrastrutture presso i clienti.
SERVIZI DI PRESIDIO C/O CLIENTE
Servizi di presidio H24 dei sistemi del Cliente, presso la sede del Cliente, in autonomia o in sinergia con il Team di Presidio del Cliente.
Monitoraggio sistemi, con processo di incident management secondo il processo del Cliente e attività di esecuzione di richieste di servizio; supporto sistemistico.
SERVIZI SPECIALISTICI PROFESSIONALI
Identificazione delle risorse professionali e degli skill di alto livello necessari in funzione delle specifiche necessità del Cliente, con erogazione delle relative attività sia da remoto che presso la sede del cliente.

TECHNOLOGY SERVICES
Gestione tecnologica di applicativi e ambienti cloud in ottica di observability
SUPPORTO APPLICATION MANAGEMENT
Monitoraggio reattivo attraverso il controllo di dashboard e email automatiche da sistemi di Monitoraggio.
Controlli funzionali sulle applicazioni, verifica delle funzionalità attraverso test di performance.
Individuazione di crash e bug delle applicazioni o dell’indisponibilità dei servizi e relativa escalation. Tracking e monitoring delle attività e delle elaborazioni programmate «off-line» (batch) ed interventi di problem management per la resolution documentata.
CLOUD ORCHESTRATION
Controllo e gestione delle performance degli ambienti Cloud indipendentemente dal service provider.
Analisi e consulenza proattiva, cost management e bilanciamento dei carichi sulla base dei dati registrati per l’ottimizzazione dei sistemi e il risparmio delle risorse
Verifica dello stato di aggiornamento dei servizi Cloud e reportistica.