Mauden + Ricoh

Milano, Ottobre 2019 – Le attività di mauden sono state acquisite da Ricoh Italia.

Ricoh Italia acquisisce le attività di mauden , system integrator attivo da oltre 30 anni sulla scena nazionale e specializzato in ambito infrastrutturale, Data Center, servizi cognitivi, Business Intelligence. Un accordo importante, una operazione giocata nel segno della complementarietà e delle sinergie.

Con un fatturato di 341 milioni di euro (marzo 2019), Ricoh Italia è una delle più importanti realtà italiane nell’ambito dell’Information Technology e dell’Office Printing. Grazie ad un portfolio completo di servizi e soluzioni, Ricoh Italia supporta lo sviluppo e la gestione di ambienti di lavoro che integrano aspetti come Collaboration, Mobile, Cloud e IoT, abilitando l’innovazione tecnologica a 360°.

L’acquisizione sarà effettiva da dicembre 2019, mese significativo in quanto coincide con la data di nascita di mauden e di Roberta Viglione, CEO della stessa.

Di fatto le attuali operation di mauden rimarranno separate, ma verranno sviluppate sinergie commerciali con Ricoh Italia il cui CEO, Davide Oriani, assume anche il ruolo di presidente di mauden.

L’acquisizione di mauden, che opera con due sedi a Milano e Roma, si colloca dunque nell’ambito di una strategia di sviluppo di un vendor che sempre più, come dichiara Davide Oriani, vuole “agire a livello globale, tenendo conto della specificità dei differenti Paesi”.

Roberta Viglione, CEO di mauden, afferma: “Siamo certi che la partnership con Ricoh ci consentirà di giocare un ruolo da protagonista nella sempre più competitiva arena dell’IT ed è per questo che siamo orgogliosi di essere stati scelti. Ora guarderemo insieme al futuro per continuare ad essere un interlocutore di rilievo in grado di affiancare i CIO delle aziende in una trasformazione dell’IT che sia sicura e sostenibile”.